11.2 Panoramica sulla personalizzazione dei messaggi

Copyright (c) 2005 by ircd-hybrid team

Hybrid ora supporta la multilingua .lang per i messaggi visualizzati sullo status nelle lingue i18n

Questo documento è divisto in due parti, l'uso dei file di messaggi e la creazione personalizzata dei tuoi messaggi.

Utilizzando provvisto o file di messaggi Pre-made

I messaggi sono numerati

Cerca il messaggio della tua lingua tutti i file sono contenuti nella directory messagges che risiede nella dir principale dell'ircd-hybird

Questi file non sono installati di default: esegui 'make install' per compilare ed installare l'intero contenuto della directory esso sarà automaticamente utilizzato a meno che i percorsi in defaults.h non
siano stati cambiati al momento dell'installazione.

Questi file di messaggi possono essere utilizzati dall'ircd una volta che essi sono installati. Provate il file di messaggi installato con il comando /quote SET MSGLOCALE italian.lang. L'ambiente sarà 'normale'
per i messaggi chiari che sono inviati di default dall'hybrid.

Se il file di messaggi chiesto funziona senza alcun argomento, può essere messo per essere il file di messaggi di default nel file ircd.conf. Scrivete documentazione example.conf sull'impostazione message_locale.

Creazione dei vostri messaggi

Questo processo è un po' più complicato. Consiste in avviare messaggi di nella dir /messages è da prendere ircd-standard.example.lang, fare una copia e cambiare le stringhe che volete modificare.

Se vuoi personalizzare il file dei messaggi, prima di tutto fai una copia per non sovrascrivere i file originali. I messaggi di default sono inseriti nella directory $PREFIX/messages.

Se pensi che il tuo .lang merita di essere inserito nella distribuzione ufficiale, invialo a bugs@ircd-ibrido.org Deve essere completo ed adatto adatto ad un uso pubblico. Offrire una traduzione sarà un modo che chiunque che sa un minimo di inglese  può contribuire ad ircd-hybrid e troverà il proprio nome nei crediti di traduzione.

Quando farai tale traduzione, dovrai basarti sul file ircd-standard.example.lang il qualè è una conversione dell nostro file di configurazione (. Dovrai riscriverlo nella tua lingua e chiaramente ti diamo credito o a chi per te l'ha tradotto dopo di che il file lo puoi inviare per e-mail e vedremo se il file mandato rispetta i canoni da noi imposti ed in esito positivo provederemo ad inserirlo nella distribuzione futura di ircd-hybrid.     

 

Questo, ed altri documenti, possono essere scaricati da http://doc.ircd-hybrid.it.

Per domande su ircd-hyrbid, leggi la documentazione prima di contattare <doc@ircd-hybrid.it>.
Per domande su questa documentazione, invia una e-mail a <doc@ircd-hybrid.it>.